Ot-Las produce macchine laser ad alta tecnologia dal 1990. Da sempre ha sviluppato la componente software e quella hardware delle macchine laser, internamente all’azienda. Ciò ha permesso di raggiungere progressivi miglioramenti e perfezionamenti sui propri sistemi laser.
Nel tempo abbiamo creato macchine sempre più complesse, dotate di laser di potenza sempre maggiore.
Ot-Las segue direttamente le necessità e le richieste dei suoi clienti; questo significa implementare direttamente sulla macchina laser le osservazioni e le migliorie che arrivano dal mercato.
Cambiando le dimensioni degli specchi della testa di scansione e creando la nostra HD70, Ot-Las ha ottenuto dimensioni di fascio considerevolmente piccole che permettono precisissime efficienze di taglio e incisione/marcatura.
In collaborazione con El.En, Gruppo di cui Ot-Las fa parte, sono stati progettati e realizzati laser sempre più efficienti: ormai da 10 anni, sono stati introdotti i laser CO2 a radiofrequenza con il sistema NEP, Never Ending Power.
Questi sistemi laser hanno una potenza di taglio costante per tutta la vita della sorgente in quanto non necessitano di essere ricaricati di GAS.
La ricarica avviene in maniera automatica settimanalmente e questo garantisce potenza costante e lineare per tutta il ciclo di vita della macchina laser.
Il software di proprietà che Ot-Las sviluppa internamente rispecchia esigenze reali che sono venute fuori nell’esperienza di utilizzo quotidiano da parte dei nostri clienti.
Allo stesso modo, i componenti hardware seguono l’esigenza di coprire aree di lavoro sempre più grandi e differenziate. Il nostro obiettivo è quello di offrire macchine laser di dimensioni sempre maggiori con diversi assi di movimentazione.
Guarda il video qui sotto per entrare nel nostro laboratorio e osservare come costruiamo sviluppiamo e testiamo le nostre sorgenti laser a radiofrequenza CO2.