Finalmente ci siamo, l’attesa è finita! ITMA è alle porte e noi potremo finalmente svelare il nostro rivoluzionario macchinario per la marcatura dei laser!
La vera svolta che siamo riusciti ad ottenere con questo macchinario è che permette la marcatura e il taglio del tessuto nello stesso momento!
Niente più marcatura su manichino, realizzata quindi sul capo già finito, ma una lavorazione effettuata direttamente sulla stoffa che poi viene tagliata. Così abbiamo rivoluzionato il mondo dei jeans: in un’unica operazione il nostro macchinario conferisce effetti decorativi e di invecchiamento – il cosiddetto effetto vintage – unitamente al taglio dei pezzi di un capo.
Con Re-Jeans, questo è il nome della macchina, riusciamo ad arrivare a un livello di personalizzazione del capo mai raggiunto prima d’ora. Un esempio? La decorazione della parte interna di una tasca dei jeans: un dettaglio speciale e ricercato che rende unico ogni capo.
Se uno stilista decide di inserire il proprio marchio nella parte interna di un giubbotto o di un paio di jeans, con il nostro macchinario lo potrà fare! Le vie delle decorazioni possibili diventano praticamente infinite.
Re-Jeans è l’idea che rivoluziona il concetto di creazione del jeans e tale rivoluzione riguarda il design, la realizzazione, la salvaguardia dell’ambiente e la salute degli operatori. Si uniscono infatti i vantaggi della marcatura laser, quindi la riduzione del consumo di acqua, di sostanze chimiche e di energia elettrica, oltre che la salvaguardia della salute degli operatori, alle innumerevoli possibilità di decorazioni.
Re-Jeans combina i vantaggi dell’eco-friendly alle richieste del mercato della moda.
Ecco qualche dettaglio tecnico sul macchinario:
Re-Jeans monta la sorgente laser RF 899 che ha una tecnologia self-refilling che permette di sostituire in autonomia la cartuccia del gas e di avere così dei parametri del laser stabili nel tempo. Questa sorgente rende il macchinario super efficiente, facendo risparmiare fino al 25% di energia rispetto alle sorgenti laser CO2 della concorrenza. Le performance che garantisce sui tessuti sono di altissimo livello e i risultati finali sempre impeccabili.
A questo punto non ti resta che venire a scoprire Re-Jeans a ITMA, ti aspettiamo dal 20 al 26 Giugno.