L’impiego delle macchine laser trova applicazione anche nel settore dell’acustica grazie all’estrema precisione e velocità delle lavorazioni. La microforatura laser di materiali come legno, impiallacciati e plastica permette di realizzare pannelli fonoassorbenti in pochissimo tempo e con risultati perfetti. La lavorazione laser si distingue per l’estrema pulizia dei bordi e flessibilità.
Vantaggi ideali per ottenere migliaia di fori visivamente quasi impercettibili ma funzionali nell’assorbimento dei rumori. Inoltre, i macchinari laser di OT-LAS impiegano un minimo quantitativo di energia per la lavorazione, permettendo un consistente risparmio di costi e risorse. Per questo motivo, si distinguono anche dal punto di vista ecologico con un basso impatto sull’ambiente.
A differenza degli altri sistemi per la microforatura, come le macchine punzonatrici, il laser realizza microfori quasi invisibili ad occhio nudo, con bordi perfettamente lisci e puliti. Questo permette di microperforare anche le superfici di elementi di arredo a vantaggio della funzionalità senza compromettere l’estetica.
Il risultato impeccabile e la qualità della lavorazione rendono la microforatura laser ideale anche per il design di interni più elegante e raffinato. Un vantaggio unico per personalizzare rivestimenti, arredi e pannelli di alta qualità nel rispetto dei materiali e del risultato finale.
OT-LAS progetta e sviluppa internamente tutti i macchinari, utilizzando solo tecnologia proprietaria e materiali di eccellenza. Il risultato sono macchine laser di ultima generazione con prestazioni al di sopra della media e alti livelli di personalizzazione. L’utilizzo di un sistema ottico ad altissima definizione consente una precisione impossibile con altri sistemi. Inoltre, i macchinari laser di OT-LAS sono adatti anche a lavorazioni su pezzi di grandi dimensioni, con prestazioni elevate e configurazioni personalizzabili. Ecco alcuni dei nostri vantaggi per te:
Quando si tratta di effettuare lavorazioni di precisione, il laser è una tecnologia insostituibile. La lavorazione a distanza e il controllo tramite software avanzati consentono di mantenere una qualità elevatissima anche in tagli e incisioni ma soprattutto microfori di diametro di 0,55 mm o all’occorrenza, inferiore o superiore. Le alte prestazioni delle macchine laser ottimizzano anche i tempi di produzione rendendo ogni realizzazione più semplice e veloce, senza bisogno di rifiniture. Ecco perché i macchinari laser si prestano perfettamente al settore dell’acustica in cui la qualità dei componenti è fondamentale per una resa ottimale. Grazie alla microforatura laser, la realizzazione di pannelli fonoassorbenti in legno o impiallacciati acquisisce precisione e rapidità. Inoltre, evita gli sprechi di materiale ed energia.
Ecco alcuni dei vantaggi del laser per l’acustica:
Chiamaci per parlare con uno dei nostri esperti che ti illustrerà la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Assistenza
Tel: (+39) 055 7760184
Email: service@otlas.it
Uffici
Tel: (+39) 055 7760183
Email: sales@otlas.it
lunedì – venerdì
dalle 09.00 alle 18.30
Sede Legale
Via Baldanzese 17, 50041
Calenzano (FI)
Sede Operativa
Via Pantano 16/G, 50013
Campi Bisenzio (FI)
Uffici
Via Cherzani 16/5, 50041
Calenzano (FI)
Info e azienda
Soluzioni laser
©2023 Ot-las s.r.l. – Cod. Fisc e Reg Imp FI n. 04418930485 – P.Iva 04418930485 – REA FI: 448229 – Cap. Soc. € 154.621,14 i.v.s.